I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Regime Iva "Split Payment"

Applicazione Regime Iva

Si segnala che, ai sensi dell’ Art. 1 del Decreto Legge 24 aprile 2017 n. 50, convertito nella legge n. 96 in data 21 giugno 2017 in materia di “scissione dei pagamenti”, Polesine Acque S.p.A. in quanto Società controllata da Enti Locali, è soggetta al regime IVA della scissione dei pagamenti (split payment) e pertanto tutte le fatture che verranno emesse da tale data nei confronti di Polesine Acque S.p.A dovranno riportare l’annotazione :

 

“scissione dei pagamenti o split payment – art. 17-ter Dpr 633/1972”

 

e l’Iva esposta nella fattura non verrà corrisposta al fornitore, ma versata direttamente all’Erario.
Eventuali fatture emesse non conformi a quanto sopra esposto non potranno essere accettate.
Inoltre nel caso di fatturazione da parte di Professionisti, non potranno più essere accettate parcelle pro-forma o documenti similari.Il suddetto regime iva NON trova applicazione nel caso di acquisti e prestazioni di servizi soggetti al “REVERSE CHARGE”. Si ricorda infine che Polesine Acque S.p.A continua a NON essere soggetta all’obbligo di ricevimento della Fattura Elettronica.

Ultimo aggiornamento: 6-7-2017
Documenti allegati
SPLIT PAYMENT [46.3 KB]
 
Ricerca nel sito