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Autolettura

Cos'è
È la rilevazione della lettura del proprio contatore in modo autonomo. L'autolettura consente al cliente di ricevere una fattura basata sui propri consumi effettivi di acqua potabile.
Come si fa
Il periodo utile per comunicare l'autolettura affinché sia valida ai fini della fatturazione è riportato sul Calendario di Fatturazione/Autolettura.

L'autolettura come previsto dall’ AEEGSI con del. 218/2016 può essere comunicata nei seguenti modi:
 
  • telefonando allo 0425-1560018 attivo 24 ore su 24
  • accedendo allo Sportello on-line (previa registrazione)
  • contattando il Servizio Clienti 800 996 401 (chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13
  • inviando un SMS* al numero 339 9957051. Nel testo del messaggio occorre scrivere il codice cliente e dopo uno spazio la lettura, escludendo eventuali zeri che la precedono.
    * I costi telefonici del servizio via sms sono solo quelli applicati dal proprio operatore telefonico.

In assenza di autolettura, la fatturazione viene elaborata sulla base del consumo annuo come stabilito dall’AEEGSI, Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico integrato.
In questo caso il cliente potrà ricevere addebiti inferiori o superiori all'effettivo consumo e l'eventuale ammontare in difetto o in eccesso sarà addebitato o accreditato con un successivo conguaglio a seguito della lettura rilevata da Polesine Acque e/o cliente.
Ultimo aggiornamento: 24-2-2017
 
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